Getting My avvocato arresti in calabria oggi per droga To Work



Sostanze stupefacenti: La realtà dell'hinterland napoletano comporta che molti dei processi affrontati hanno attinenza con reati per violazione alla cd. "legge droga". Molteplici sono stati i processi seguiti in questo ambito e l'esperienza maturata: dalla consulenza legale alla difesa di soggetti coinvolti in reati di detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio, nelle sue varie forme fino alla difesa di soggetti accusati di considerably parte di associazioni dedite all'attività di spaccio (artwork.

Specializzato in diritto penale dell'impresa (fallimentare, tributario e societario) e diritto penale militare opera su tutto il territorio nazionale. Offre assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale

Uno degli aspetti cruciali di un caso di arresto droga è la raccolta delle establish. Un avvocato specializzato sarà in grado di esaminare attentamente tutte le confirm raccolte dalla polizia e verificare se sono condition ottenute legalmente e se possono essere utilizzate contro di te. In caso contrario, l'avvocato può presentare una mozione per escludere tali verify dal processo.

Circeo, aggrediti gli attivisti di Mare Libero: “Insulti e sputi a noi che chiediamo l’accesso libero al mare”

A quest’ultimo, inoltre, viene contestato anche un tentativo di recuperare le somme for each una partita di droga non pagata. I particolari dell’operazione sono stati resi noti dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo, dall’aggiunto, Giuseppe Borrelli, dal questore, Vincenzo Carella, e dal dirigente della squadra cell Rodolfo Ruperti. “Questa è un’operazione – ha detto Lombardo – che deve dar fiducia alla gente. Lo spaccio di droga è un fenomeno che desta allarme e noi abbiamo dato una significativa risposta. Eravamo in presenza di because of gruppi che avevano calmierato il prezzo della droga e la presenza di un carabiniere, che prima lavorava in Procura e poi è stato read more allontanato, ha destato in noi un’amara sorpresa. C’è poi l’avvocato che trattava droga sulla sua barca for each gente raffinata”. Borrelli ha evidenziato che “questa attività dimostra che nel capoluogo ci sono spazi di illegalità”. For every il questore Carella si è trattato di una “indagine molto complessa che ha portato alla luce anche rapine e furti”. Ruperti ha riferito che “la droga veniva acquistata advert Isola Capo Rizzuto e nel reggino. Quantità di two-three hundred grammi a settimana che poi veniva venduta a Catanzaro”.

Quindi, se si viene sorpresi nell’atto della cessione della droga e tale cessione for each le modalità della condotta e  for every la quantità della droga (tenuto conto del dato ponderale dello droga posseduta e ceduta, della condizione di incensuratezza e della giovanissima età dell’agente) configura un caso di cessione di lieve entità di cui al comma V dell’art.

Il convivente di fatto appear un familiare, la Consulta: «I diritti vanno riconosciuti a tutti senza distinzioni»

Questo stato prende il nome di “flagranza di reato”. Si pensi allo spacciatore sorpreso dalla polizia proprio more info nel momento in cui cede una bustina di droga a un’altra persona.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere arrive stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

oggi vorrei parlarti di un argomento here che ha toccato da vicino un mio cliente; un argomento sempre attuale e all’ordine del giorno.

Secondo i Supremi giudici il cosiddetto “palo” concorre nel reato nella misura in cui, con la sua presenza e sorveglianza, rafforza e agevola la condotta del sodale.

Il movente, per gli investigatori della squadra cellular, è da ricercare nella gestione delle piazze di spaccio, ma anche in intrighi di natura sentimentale che hanno portato a forti risentimenti tra alcuni degli indagati e le vittime.

Per questo episodio e per la bomba fatta scoppiare in via XX settembre vengono ritenuti responsabili i thanks giovani interrogati ieri: ma le indagini sono solamente all’inizio non è escluso che possano scattare anche altre misure cautelari a carico di altri giovani del cassinate.

Le semplici regole specificate fino a questo momento non si applicano sempre: esistono dei casi, infatti, in cui è possibile procedere a perquisizione senza decreto dell’autorità giudiziaria, derogando anche agli orari sopra detti. Vediamo di cosa si tratta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *